immagine-kwick-community

L'énergie simple et sûre pour votre activité

kwick energy est le nouveau fournisseur intelligent d'énergie électrique pour la Suisse, 100% numérique, avec des offres innovantes pour quiconque consomme plus de 100'000 kWh d'électricité par an.


immagine-insieme

Il n'a jamais été aussi simple de
choisir une nouvelle offre énergétique

image one

100% numérique

Découvrez l'offre qui vous convient le mieux en quelques instants. Sans papier, ni attente.

image one

Simple et rapide

Nous le savons bien, le temps fait toujours défaut. Grâce à nous, vous pouvez souscrire votre nouvelle offre d'approvisionnement en quelques minutes seulement.

image one

Sur mesure pour vous

Énergie renouvelable comme vous le souhaitez et adaptée à vos exigences.

Calculez votre prix

Attenzione: Per consumi annui inferiori a 100'000 kWh la scelta del fornitore di energia elettrica non è consentita. Maggiori informazioni sono disponibili consultando le Domande frequenti.

Découvrez l'offre qui vous convient le mieux en quelques instants

hero image

1

Parlez-nous de vos activités

Répondez à quelques questions et racontez-nous vos habitudes et vos besoins

hero image

2

Sélectionnez une offre

Nous vous dirons ce que nous pouvons faire pour vous en vous présentant une offre sur mesure

hero image

3

Souscription

Vous pourrez activer l''offre en quelques étapes directement en ligne

Image

Energia a coût fixe

kwick energy propose de l''énergie à conditions avantageuses, transparentes et sans surprises. Nous offrons des prix compétitifs et un coût au kilowattheure annuel fixe, défini au moment de la souscription

De l'énergie renouvelable issue des meilleures sources naturelles de la Suisse

Avec nous, vous pouvez choisir une énergie renouvelable et certifiée, issue des sources naturelles les plus précieuses de notre territoire.


hero image

Domande frequenti

Di seguito le risposte ad alcune domande che riceviamo spesso, per chiarire i vostri dubbi.

Tutte le utenze svizzere con un consumo superiore ai 100'000 kWh all’anno possono abbandonare il servizio universale e accedere al libero mercato scegliendo il proprio fornitore di energia elettrica. A questa tipologia di consumatore kwick energy propone soluzioni vantaggiose, elaborate per rispondere alle singole esigenze.

Ci si avvale del servizio universale se non è mai stata fatta richiesta di accesso alla rete e si acquista energia elettrica in base alla tariffa del gestore di rete locale. La fattura è unica e comprende: i costi dell’energia utilizzata, i costi per l'utilizzo della rete, le prestazioni di servizio relative al sistema e le tasse previste dalla legge.

Il consumo di 100’000 kWh, che dà accesso al libero mercato, può derivare da uno o più punti di misura, a condizione che appartengano ad un unico cliente e si trovino nello stesso centro di consumo (per esempio un areale aziendale).

Il consumo di elettricità dell’ultimo anno può essere rilevato sulla fattura a saldo dell’attuale fornitore di elettricità (oppure sommando le fatture trimestrali o mensili).

Se si fa capo al servizio universale, l’attuale gestore di rete deve ricevere la richiesta di libero accesso alla rete entro il 31 ottobre dell’anno precedente l’inizio della nuova fornitura. Se invece si è già sul libero mercato, il gestore di rete dovrà essere avvertito 10 giorni prima dell’inizio della nuova fornitura. In entrambi i casi provvediamo noi a gestire tutte le formalità.

Con il passaggio ad una fornitura di libero mercato kwick energy si riceveranno mensilmente due fatture: quella di kwick energy relativa alla fornitura di energia elettrica e quella del gestore di rete comprensiva delle prestazioni di servizio relative al sistema e delle tasse previste dalla legge.

In linea di principio il cambio di fornitore non comporta alcun costo. L’unico requisito per poter passare al libero mercato dell’energia è essere equipaggiato con un sistema di telelettura per il conteggio dei consumi (l’installazione viene effettuata dal gestore di rete locale e potrebbe essere fatturata al cliente finale).

No. Secondo l'ordinanza sull'approvvigionamento elettrico non è più possibile tornare al servizio universale.

Secondo l'ordinanza sull'approvvigionamento elettrico, in questo caso non è possibile scegliere il fornitore. L’approvvigionamento di energia elettrica per i punti di fornitura con un consumo inferiore a 100'000 kWh/anno viene assicurato da un operatore locale (servizio universale).

Avete altre domande? Contattateci.

Per domande e necessità, è possibile contattarci telefonicamente al numero
0842 248 842 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00,
o inviarci un messaggio.


Formulario di contatto
x
Ce site utilise uniquement des cookies techniques anonymisés afin de rendre votre navigation plus confortable ou des cookies d'analyse anonymisés à des fins statistiques. Pour obtenir des informations complémentaires, vous pouvez consulter les informations sur le traitement des données personnelles ou la politique d'utilisation des cookies. OK