immagine-kwick-community

L'énergie simple et sûre pour votre activité

kwick energy est le nouveau fournisseur intelligent d'énergie électrique pour la Suisse, 100% numérique, avec des offres innovantes pour quiconque consomme plus de 100'000 kWh d'électricité par an.


immagine-insieme

Il n'a jamais été aussi simple de
choisir une nouvelle offre énergétique

image one

100% numérique

Découvrez l'offre qui vous convient le mieux en quelques instants. Sans papier, ni attente.

image one

Simple et rapide

Nous le savons bien, le temps fait toujours défaut. Grâce à nous, vous pouvez souscrire votre nouvelle offre d'approvisionnement en quelques minutes seulement.

image one

Sur mesure pour vous

Énergie renouvelable comme vous le souhaitez et adaptée à vos exigences.

Calculez votre prix

Attenzione: Per consumi annui inferiori a 100'000 kWh la scelta del fornitore di energia elettrica non è consentita. Maggiori informazioni sono disponibili consultando le Domande frequenti.

Découvrez l'offre qui vous convient le mieux en quelques instants

hero image

1

Parlez-nous de vos activités

Répondez à quelques questions et racontez-nous vos habitudes et vos besoins

hero image

2

Sélectionnez une offre

Nous vous dirons ce que nous pouvons faire pour vous en vous présentant une offre sur mesure

hero image

3

Souscription

Vous pourrez activer l''offre en quelques étapes directement en ligne

Image

Energia a costo fisso

kwick energy propone energia a condizioni vantaggiose, trasparenti e senza sorprese. Offriamo prezzi competitivi e un costo al chilowattora annuo fisso, stabilito al momento della sottoscrizione.

Energia rinnovabile dalle migliori fonti naturali della Svizzera

Con noi potete scegliere energia rinnovabile e certificata, proveniente dalle fonti naturali più preziose del nostro territorio.


hero image

Domande frequenti

Di seguito le risposte ad alcune domande che riceviamo spesso, per chiarire i vostri dubbi.

Tutte le utenze svizzere con un consumo superiore ai 100'000 kWh all’anno possono abbandonare il servizio universale e accedere al libero mercato scegliendo il proprio fornitore di energia elettrica. A questa tipologia di consumatore kwick energy propone soluzioni vantaggiose, elaborate per rispondere alle singole esigenze.

Ci si avvale del servizio universale se non è mai stata fatta richiesta di accesso alla rete e si acquista energia elettrica in base alla tariffa del gestore di rete locale. La fattura è unica e comprende: i costi dell’energia utilizzata, i costi per l'utilizzo della rete, le prestazioni di servizio relative al sistema e le tasse previste dalla legge.

Il consumo di 100’000 kWh, che dà accesso al libero mercato, può derivare da uno o più punti di misura, a condizione che appartengano ad un unico cliente e si trovino nello stesso centro di consumo (per esempio un areale aziendale).

Il consumo di elettricità dell’ultimo anno può essere rilevato sulla fattura a saldo dell’attuale fornitore di elettricità (oppure sommando le fatture trimestrali o mensili).

Se si fa capo al servizio universale, l’attuale gestore di rete deve ricevere la richiesta di libero accesso alla rete entro il 31 ottobre dell’anno precedente l’inizio della nuova fornitura. Se invece si è già sul libero mercato, il gestore di rete dovrà essere avvertito 10 giorni prima dell’inizio della nuova fornitura. In entrambi i casi provvediamo noi a gestire tutte le formalità.

Con il passaggio ad una fornitura di libero mercato kwick energy si riceveranno mensilmente due fatture: quella di kwick energy relativa alla fornitura di energia elettrica e quella del gestore di rete comprensiva delle prestazioni di servizio relative al sistema e delle tasse previste dalla legge.

In linea di principio il cambio di fornitore non comporta alcun costo. L’unico requisito per poter passare al libero mercato dell’energia è essere equipaggiato con un sistema di telelettura per il conteggio dei consumi (l’installazione viene effettuata dal gestore di rete locale e potrebbe essere fatturata al cliente finale).

No. Secondo l'ordinanza sull'approvvigionamento elettrico non è più possibile tornare al servizio universale.

Secondo l'ordinanza sull'approvvigionamento elettrico, in questo caso non è possibile scegliere il fornitore. L’approvvigionamento di energia elettrica per i punti di fornitura con un consumo inferiore a 100'000 kWh/anno viene assicurato da un operatore locale (servizio universale).

Avete altre domande? Contattateci.

Per domande e necessità, è possibile contattarci telefonicamente al numero
0842 248 842 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00,
o inviarci un messaggio.


Formulario di contatto
x
Ce site utilise uniquement des cookies techniques anonymisés afin de rendre votre navigation plus confortable ou des cookies d'analyse anonymisés à des fins statistiques. Pour obtenir des informations complémentaires, vous pouvez consulter les informations sur le traitement des données personnelles ou la politique d'utilisation des cookies. OK